Salute

Esperti, in materia di protezione della salute, collaborano con l’Associazione per offrire informazioni utili e aggiornati in tema di salute : “ogni persona ha il diritto di accedere alla prevenzione sanitaria e di ottenere cure mediche alle condizioni stabilite dalle legislazioni e prassi nazionali”. L’associazione si impegnerà a fornire notizie, informazioni e quant’altro potrà risultare utile per il diritto alla salute.

SMETTERE DI FUMARE

Stop-tabac.ch è un sito dell’ Istituto di Medicina Sociale e Preventiva (Facoltà di Medicina, Università di Ginevra, Svizzera), sviluppato con l’aiuto di medici professionisti. offre un aiuto su misura e gratuito a coloro che vogliono smettere con il tabacco. La condivisione ed il dialogo con altri fumatori sono promossi grazie al forum, ai blog e alle testimonianze.

Stop-tabac fornisce un tipo di informazione dettagliata e di qualità sui farmaci e sui sostituti nicotinici finalizzati ad aiutare a smettere di fumare. Un altro punto di forza del sito è l’esposizione e la descrizione dei rischi che susseguono ai danni provocati dal tabagismo.

Testimoni video