Salute

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONTRO IL DISAGIO E L'ALCOLISMO

Dal 1998 persone con disagi con l’alcol, spesso associato ad altre dipendenze come psicofarmaci e non per ultimo quello del gioco, si rivolgono all’L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONTRO IL DISAGIO E L'ALCOLISMO, fondato dal Dott. Vito Grazioli con sede principale a Fiuggi.

Un’Associazione che accoglie non solo il sofferente ma anche la propria famiglia, coinvolta seriamente nel problema del malato e che desidera fortemente aiutare e sostenere il parente.

Un percorso terapeutico che ha origini ormai dal 1998, ospitati inizialmente nel Convento dei Padri Cappuccini di Fiuggi, sino alla realizzazione di un villaggio con quattro case che operano in una realtà che ha permesso a ormai oltre 300 famiglie di essere accolti.

L’opera cresce tuttora con più sale di terapie, officine, stalle ed altro supportato dal sostegno degli ospiti e degli operatori.

Un opera questa, che si completa nella stessa sede, con una scuola di prevenzione destinata a ragazzi e che si rivolge anche ad altri istituti

L’intenzione ora, è riuscire ad accogliere quanto più famiglie possibili, ed il grande desiderio è operare non solo in Ciociaria ma anche in altre città, come oggi sta succedendo con Roma, dove è nata una struttura associata in questo percorso.

Il Dott. Vito Grazioli è a disposizione ogni domenica mattina per i colloqui personali presso “il Villaggio dell’ottavo giorno A.N.C.D.A”, Via Colle Michelangelo, 1 - 03014 Fiuggi, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, previo appuntamento telefonando al Tel.: (+39) 0775505254Fax: (+39) 0775505254 o inviando un email : ancdanazionale@alice.it segreteria@ancda.it info@ancda.it