Ambiente

Green Peace

“Greenpeace è un'associazione non violenta,che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Greenpeace è indipendente e non accetta fondi da enti pubblici,aziende o partiti politici.”

E’ con queste parole che Greenpeace International si presenta, attraverso il suo portale web.

Circa tre milioni di sostenitori in tutto il mondo, Greenpeace è uno dei più grandi movimenti ambientalisti del mondo, ispirandosi ai principi della nonviolenza, indipendente da qualsiasi ingerenza politica, non accetta aiuti economici né da governi né da società private e si finanzia esclusivamente con il contributo di singoli individui che ne condividono gli ideali e la missione.

Esercita importanti campagne in tutto il mondo, attraverso i tantissimi operatori sparsi ovunque anche per mezzo di una propria flotta navale.

Centomila “bollette sporche”, sporche di carbone, la fonte più dannosa per il clima e la salute dell’uomo, vengono recapitate da oggi nelle case di altrettante famiglie italiane. Sono le “vere” bollette Enel realizzate da Greenpeace, che mostrano ai cittadini quanto costa realmente – in termini economici e sanitari - la produzione elettrica a carbone del principale gruppo energetico italiano. Le stesse bollette, poi, vengono recapitate dai volontari di Greenpeace presso le sedi dei partiti e dei comitati attivi in queste settimane di campagna elettorale. © Greenpeace/Giacomo Brochetti